La Bussola e il diario festeggia il compleanno… regali per tutti?

Il 1° marzo la “Bussola e il Diario” festeggia il suo secondo blog-compleanno di presenza nel web. Incredibile, vero?

Nel corso di questo anno sono accadute molte cose, e per essere breve,  cercherò di riepilogarle per punti:
ho reso più professionale l’url del blog, acquistando un dominio dedicato  (non più www.bussola.blogspot.it ma www.bussoladiario.com. Comunque non preoccupatevi, anche con il vecchio indirizzo mi trovate comunque…);
– ho cercato di uniformare gli argomenti, ampliando lo spazio dedicato ai viaggi ed alle escursioni senza dimenticare i miei mille interessi. Se dovessi classificare il mio blog, lo inserirei nel gruppo turistico-gastronomico con divagazioni narrative e creative: praticamente la sintesi delle mie passioni extralavorative!
– ho partecipato ad eventi, convegni ed incontri formativi tra blogger (da ricordare, tra tutti, il Meet the Blogger organizzzato dalla rivista Casa Facile a Vicenza);
– ho aperto la pagina FB della Bussola;
– e, per dare un po’ di numeri, ad oggi ho pubblicato n. 276 post, di cui 115 sul turismo, 32 di cucina e ricette e 34 di creatività (oltre a numerosi post con argomenti vari e trasversali!).
Ho in mente tante idee e progetti per rendere ancor più gradevole il blog, tra cui fare un bel restyling grafico (pian piano, quasi impercettibilmente, sto facendo piccole variazioni, anche se ancora non sono completamente soddisfatta…), migliorare la qualità delle fotografie postate (difficile, ma non impossibile…), definire la programmazione editoriale dei post e se possibile ampliare le collaborazioni con altri blogger… tutto senza farmi fagocitare dalla blogosfera o prendere dall’ansia!

Questa è anche l’occasione per ringraziare i miei follower e tutti coloro che hanno manifestato apprezzamento per “La bussola e il diario” (a proposito, voi già siete tra i mie seguaci affezionati? No? Cosa aspettate???)
Allora, pronti per festeggiare? Un compleanno non è tale senza una festa e… tanti regali!

Come? Cosa? dobbiamo pure farti il regalo oltre a  sciropparci i tuoi post?!?

No, questa volta sono io che vi faccio i regali… per l’esattezza, ci sono 4 regali a vostra disposizione (qui non si parla di giveaway, occhio… proprio di regali!) perché il 1° marzo vorrei condividere la mia “contentezza” con voi, invitandovi ad una festa virtuale!

E qui entrate in ballo voi, con la vostra fantasia e le vostre capacità!
Per poter essere scelti tra coloro che riceveranno i regali di compleanno della Bussola, dovrete giocare con me ad una sorta di  “nomi, città, fiori, colori, parole”,  commentando sotto questo post e  regalandomi i vostri desideri sulle città, i Paesi, le nazioni che vi piacerebbe visitare, specificando per ciascuna con chi, quando e cosa vi piacerebbe fare… e a quale colore associate il vostro “viaggio immaginario”. Difficile, vero? Se avete un vostro blog, potete anche scegliere di scrivere un post dedicato e postare direttamente il link, sempre qui sotto nei commenti… 

 

Il 3 marzo proclamerò i 4  destinatari dei regali: avranno la preferenza le idee più divertenti e scanzonate oppure innovative o interessanti… allora, via, spremetevi le meningi e partecipate!
 
Vi invito a condividere tra i vostri amici l’iniziativa e se, già non lo siete, sarei contenta di avervi tra i follower del blog e della pagina FB (che dite proviamo ad aumentare i numeri della Bussola?)!

Breve riepilogo su come diventare follower:
1) vai a destra del post, nel riquadro dove c’è il tag “lettori fissi” e clicca su “unisciti a questo sito”;
2) oppure puoi seguirmi tramite mail o farti arrivare un messaggio di notifica (trovi la finestra sempre sul lato destro del post).

Una cortesia: se non avete l’account con blogspot e partecipate come “anonimo”, vi prego di lasciare nel commento anche una mail dove potervi contattare in caso di vincita.

Tutto chiaro? Ci sono dubbi?

A dirlo con le parole sembra difficile, ma in realtà è proprio semplice…

Ma… ancora non vi ho parlato della cosa più importante… i regali! Eccoli qui… che ne dite?
Un planner rosso a piccoli pois bianchi (non un’agenda, attenzione, ma un vero e proprio strumento di time-planning creato da CraftRu (ed acquistato su Etsy), che vi aiuterà a tenere sotto controllo tutte le attività giornaliere, settimanali, mensili… con un comodo segnapagina plastificato, anelli apribili e copertina plastificata. Ah, c’è anche il calendario per 2013 e per il 2014!
Il volume Design, the most influential designers in the world di Paul Rodgers, sui grandi nomi del design contemporaneo e sulle loro produzioni/creazioni (anche questo  Amazon).

Una rubrica per indirizzi, nera ed essenziale, in formato comodo anche da tenere in borsa  (acquistata da Tiger).

 

Il volume Granny chic di Dottie Angel, con “ricette e ispirazioni” per una casa creativa… tante foto stupende, aria leggera, insomma, delizioso… tant’è che ne ho ordinate due copie da Amazon (ehi, una è per me, chiaro?)
Vi aspetto!
Claudia Boccini

Curiosa di novità e di tendenze sociali e culturali, il mio karma è il viaggio

14 Comments

  1. Avatar
    pia Febbraio 28, 2013

    Cara Claudia, io ho un sogno grigio come Montevideo, mai un grigio cosi calido, e colorato. Un piccolissimo paese, che guarda Argentina piena de tango e milongas. Una cita piccola dove tutti si conoscono, con un porto di acque profonde, con un polmone verde che si chiama el Prado, e un monte alto da dove si può vedere la città. Ma io sono innamorata de questo posto da sempre, perché il mio scrittore preferito e nato e morto li. Ho sognato tante volte di arrivare bussare la sua porta e poi… e poi sicuramente in un mare singhiozzi ringraziarle per Laura Avellaneda e Martin Santome. Magari poi in silenzio camminare per la città verso las ramblas o verso il porto, no lo so magari in autunno che dicono che tutta quella patina grigia diventa magica. Magari con quella vecchia biografia de Benedetti in mano per cercare ogni posto dove lui si ha ispirato, e sicuramente parlare con quei tristi con vocazione alla allegria che sono sicuramente li da qualche parte. Mayda (ma non so come mai ho scelto quel nome de google )

    Reply
  2. Avatar
    pia Febbraio 28, 2013

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

    Reply
  3. Avatar
    Antonella Piemonte Febbraio 26, 2013

    Innanzitutto AUGURI! Mi piacerebbe andare….lo scriverò sul mio blog e te lo posterò 🙂

    Reply
  4. Avatar
    I SOGNI DI CLAUDETTE Febbraio 20, 2013

    Ciao Claudia partecipo volentieri….. ma devi aver un po’ di pazienza per il post… per il momento ti dico che vorrei partire per l’Australia e magari al rientro fermarmi in Giappone!
    Devo dirti che tutti i miei viaggi sono chiusi nel mio cuore mi hanno lasciato dei ricordi bellissimi delle sensazioni difficile da spiegare…. ma il più bello in assoluto (anche perché partivo molto prevenuta… ero molto scettica!) è stato il viaggio in SudAfrica
    esperienza meravigliosa.
    Un abbraccio. Claudette
    ps. Auguri

    Reply
  5. Avatar
    Gua-sta Blog Febbraio 19, 2013

    Ma brava! Adesso penso a qualcosa e magari domani pubblico. Intanto auguri!!!?

    Reply
  6. Avatar
    Anna Febbraio 19, 2013

    Claudia auguri!!! Che emozione. E’ vero, il tuo blog si è evoluto, io ho amato particolarmente i tuoi post su Vicenza, anche se l’ho conosciuto prima, forse proprio il primo commento che scrivevo mi ha fatto vincere il libro di dolci, ricordi? Il tuo gioco è divertente: io vorrei tornare a Rovaniemi e a Kemi, in Finlandia, dove sono stata in viaggio di nozze, ma stavolta ci vorrei portare i bambini:a visitare l’albergo di ghiaccio, a fare i giri in motoslitta econ la slitta trainata da renne, a bere succo di lamponi caldo nelle tipiche capanne sami, a vedere l’aurora boreale e, ovviamente, ad incontrare Babbo Natale. Il colore di questo viaggio è il bianco, come la neve e la colonna sonora le urla esaltate dei bambini, son sicura che sarebbe così, peccato costi davvero troppo tornarci.

    Reply
  7. Avatar
    Claudia Febbraio 19, 2013

    bravissima! anche il mio blog ha compiuto due anni una decina di giorni fa, ma comincerò a festeggiare dal 2014, così ho tempo di pensare e di organizzarmi… Per partecipare al tuo gioco, invece, ti dico che vorrei andare a Kiev o da sola o col mio fidanzato a trovare un mio ex alunno, ormai amico, che ha fondato un centro di cultura italiana e organizza un sacco di cose bellissime. Il colore di questo viaggio è grigio/azzurro acciaio, perché così immagino il cielo di Kieve trovo che questo colore rappresenti bene il freddo “vitale”, quello che ti dà comunque energia per fare cose e non ti chiude in casa davanti al fuoco. Vorrei vedere le più importanti bellezze architettoniche, ma anche respirare la vera natura della città, facendo passeggiate dove è meglio farle e scoprendo localini tipici per mangiare cose particolari a buon prezzo e scoprire qualche negozio originale, dove acquistare qualcosa che mi resti come ricordo del viaggio, ma che mi piaccia anche una volta tornata a casa, insomma, non un souvenir acchiappaturista…

    Reply
    • Avatar
      Shanta Febbraio 19, 2013

      il tuo viaggio fantastico è davvero interessante… anzi, suggestivo!

      Reply
  8. Avatar
    Lallabel Febbraio 19, 2013

    ma che bello.. già due anni? Buon comple-blog in anticipo! Sono felicissima che tu abbia aperto il blog due anni fa, e avevo notato il tuo “viraggio” verso qualcosa di più “professionale”, ne sono felicissima!
    Stavolta partecipo con entusiasmo, ho già in mente tutto quanto.. posso parlare di un solo paese oppure anche di due o tre? 😀
    Sto già scrivendo mentalmente!

    Reply
    • Avatar
      Shanta Febbraio 19, 2013

      Laura, quanti ne vuoi ma… in un solo post!

      Reply

Leave reply

<